www.flowerstudio.it
Flower writing design - progetti di scrittura per la comunicazione
Un'ironica riflessione sulle infinite occasioni di scrittura a cui ci obbligano il lavoro e la vita quotidiana e a cui facciamo fronte in modo più o meno adeguato. Così è stato concepito il sito di Flower. "Un testo mal scritto o mal concepito" sembra dire "può far perdere la faccia ma anche molto denaro". Quel che serve allora è il writing design.
Il sito è nato da un'idea di Sara Vighi ed è on-line dal primo giorno d'estate (2004), dimostrando anche così, oltre che attraverso l'impianto grafico, piena fedeltà all'immaginario che del marchio Flower ha ispirato il logo: la surf culture per lo più californiana. Del resto anche la testata, liquida come gran parte del sito, sembra adattarsi alle diverse condizioni del mare, trasformandosi all'occorrenza in una longboard o in una shortboard (board è la tavola da surf).
Tre le sezioni del sito: due descrivono i servizi di scrittura offerti da Flower, distinti in servizi per aziende e professionisti (SERVIZI veri e propri) e servizi per tutti (VARIETY), mentre la terza, navigabile attraverso le voci del menu della barra principale, illustra il progetto di comunicazione che Flower ha pensato per se stesso e si presenta come una vera e propria case history. Da non perdere: il servizio di Naming gratuito e Word Zoo (le parole da usare e quelle da non usare).
Note tecniche
Il sito è stato programmato con codice XHTML 1.0 e fogli di stile CSS2. Tutte le pagine sono validate. Il design è di tipo liquido e nel complesso è leggerissimo: 12 pagine in appena 116 KB.
IL CLIENTE: CHI È FLOWER
Flower è uno studio di writing design di Reggio Emilia. Offre servizi redazionali per progetti a stampa e web (stesura testi, editing e correzione bozze) e servizi di tipo commerciale e pubblicitario (copywriting, below the line, immagine coordinata, direct marketing).
www.flowerstudio.it
commenti [ ]
Re-design 2005