1996-2002
Dal '96 ho ricoperto il ruolo di responsabile web per conto di Cellular Italia S.p.A., azienda specializzata nella produzione e distribuzione di accessori per telefoni cellulari (marchio Cellular Line®). Per questa azienda ho curato la realizzazione, manutenzione e promozione dei siti web, ovvero...
www.cellularline.com
Prima versione ('96)
La prima versione era in due lingue (italiano/inglese) e contava circa 2000 pagine. Proprio grazie a questo alto numero di pagine ottenne una notevole visibilità internazionale (erano altri tempi...).
Versioni intermedie...
Nel tempo si sono alternate diverse versioni... La sfida principale però è stata quella di creare dei flussi di informazione all'interno dell'azienda, in modo da assecondare le richieste dei navigatori (rivenditori, consumatori, ecc.).
Re-design...
Nel 1999 feci un forte restyling del sito che, nella sua struttura, dura ancora oggi. Due lingue principali (italiano e inglese) e altre tre lingue nella sezione catalogo (francese, tedesco e spagnolo). Il sito è cresciuto nel tempo fino a raggiungere un numero piuttosto costante di circa 800 visitatori spontanei al giorno (2400 al mese).
Me ne sono occupata fino all'ottobre del 2002.
WayBack Machine:
Se volete tornare indietro nel tempo, ecco i link all'archivio storico
del web di Alexa. Non tutto funziona correttamente, ma rende certamente
un'idea. Meglio partire dal dominio più antico: >>>
cellular-italia.com; e magari consultare gli altri domini legati allo
stesso sito:
>>>
cellularline.com
>>>
cellular-line.com
>>> cellularline.it
>>>
cellular-line.it
Vai al sito attuale: www.cellularline.com
My!cell - loghi e suonerie
Un'estensione del sito Cellular Line® maggiormente rivolta al mercato consumer è il mini-sito My!cell. Un catalogo di vendita di loghi e suonerie per telefoni cellulari, on line dall'ottobre 2002.
www.bekonnekt.com
2001-2002
Altro sito prodotto sempre per Cellular Italia S.p.A. riguarda il marchio BeKonnekt® di accessori per palmari/PDA. Il sito nella versione in italiano è on line dall'ottobre 2001. Dall'ottobre del 2002 è on line anche nella versione in inglese e quella in francese.